04/06/16

#Playlist Del Mese: Aprile-Maggio





"[...]Sono tranquillo, tranquillo imperturbabilmente. Le illusioni sono svanite; i desiderj son morti: le speranze e i timori mi hanno lasciato libero l'intelletto. Non più mille fantasmi ora giocondi ora tristi confondono e traviano la mia immaginazione: non più vani argomenti adulano la mia ragione; tutto è calma.[...]" (Ugo Foscolo, "Ultime Lettere di Iacopo Ortis")




Anche stavolta la playlist comprende due mesi, in quanto ad aprile sono stata un po' pigra! Come potete vedere, si tratta di una playlist in ampia parte elettronica:
dalla splendida "Intruder", forse l'unico pezzo realmente degno di nota nell'ultimo disco dei Moderat, visti dal vivo allo Spazio 900 e trovati deludenti (leggi report!), al solito IAMX con la tiratissima "No Maker Made Me", passando per la soulstep di "Falling", trovata quasi per caso, sfiorando anche "Battito di ciglia" della Michielin, che risente degli echi di una certa electro minimale moderna, sfociando infine nella fantastica hard trance di Dash Berlin.
I tre pezzi che rimangono fuori da questa classificazione sono, ciascuno a suo modo, tre pezzi da novanta: "I Never Learn" dall'omonimo disco di Lykke Li, che rivela una sensibilità quasi cinematografica, e poi il sogno in punta di piedi dei Radiohead e della loro recentissima "Daydreaming". Per concludere, la nostalgica "Blown Away" dei DMA's, ribattezzati dalla stampa britannica come i nuovi Oasis.


Trovo si tratti di una playlist davvero molto interessante e ricca di spunti! Per ascoltare i brani vi basterà cliccarci su ^_^ Non dimenticate di seguirmi su Twitter per scoprire le varie #songoftheday e di dare un'occhiata alle altre #Playlistdelmese!
Buon ascolto 


(03/06/16)




Nessun commento:

Posta un commento