27/10/16

#Playlist Del Mese: Settembre 2016



"Osservavo - e osservavo - ma non pensavo/ a quanto bene un tale spettacolo mi avesse donato:/poiché spesso, quando mi sdraio sul mio divano/ in uno stato d'animo ozioso o pensieroso,/ essi appaiono davanti a quell'occhio interiore/ che è la beatitudine della solitudine;/ e allora il mio cuore si riempie di piacere,/ e danza con i narcisi." (William Wordsworth, "I Wandered Lonely as a Cloud")



Questa è una di quelle playlist essenziali sì, ma fortemente variegate. La canzone ad essermi rimasta maggiormente impressa, tra quelle citate, è "Truth Be Know" di Neil Young e i Pearl Jam, che hanno collaborato per l'album "Mirror Ball" del 1995, anche se questi ultimi per motivi legali non sono presenti nella copertina.

Sul fronte alternativo, molto interessante l'apporto dei Two Lone Swordmen, band britannica in bilico tra indietronica e post-punk/new wave, e di un'altra band britannica, gli Archive, difficilmente inquadrabili entro un genere ma senza dubbio da tenere sott'occhio!
Intensa e di grande impatto nella sua semplicità "Sentient", tratta dalla colonna sonora di un gioco, "Factorio", tutta ad opera di Daniel James Taylor.
La canzone italiana presente in lista è di Piero Pelù e risale al suo terzo album solista dopo lo scioglimento dei Litfiba, forse il migliore che abbia realizzato da solo.

Come al solito, per ascoltare i brani vi basterà cliccarci su!
Non dimenticate di seguirmi su Twitter per scoprire le varie #songoftheday e di dare un'occhiata alle altre #Playlistdelmese! Buon ascolto ^^



(27/10/16)


Nessun commento:

Posta un commento