10/12/17

#Playlist Del Mese: Novembre/Dicembre 2017 (Dark)





Ciao a tutti! 
Un'assenza lunghissima, me ne rendo conto; l'ultima playlist del mese risale ad aprile, l'ultimo post ad agosto. Ho preferito prendermi del tempo per dedicarmi ad altri progetti e per prendermi una pausa da un ambiente, quello della critica musicale italiana, che mi ha più volte deluso.

Rieccomi però tornata per rimanere attiva! La scelta di riprendere il discorso proprio dalla rubrica #Playlist Del Mese non è casuale. Chi mi segue da un po' sa che ci sono particolarmente legata, per via dell'immediatezza e dell'intima freschezza che si cela dietro un concept così semplice. 

In questo periodo ho continuato ad esplorare generi e sound, rimanendo però sempre nell'ambito di una elettronica oscura capace, talvolta, di strizzare l'occhio alla synthwave, alla witch house (la mia nuova ossessione), alle sonorità trance più melodiche. Il titolo di questa playlist prende ispirazione da "Dark", una serie tv tedesca dall'impostazione corale rilasciata da Netflix, che mi ha colpito molto, per l'intensità della storia, delle interpretazioni e dell'atmosfera ricreata, soffocante e intrigante al contempo. Era da tanto che una serie tv non mi prendeva tanto e ne suggerisco la visione a chi ancora non la conoscesse!

Tornando alla playlist, gli artisti che troverete di seguito appartengono per lo più a sottoboschi underground elettronici, da ascoltare in ambienti rigorosamente fumosi e poco illuminati. Se siete curiosi di saperne di più, cliccate sul titolo per ascoltare i brani!



(10/12/17)




Nessun commento:

Posta un commento