14/03/15

#Playlist del mese: Febbraio 2015





"Se le porte della percezione fossero purificate, tutto apparirebbe all'uomo come realmente è: infinito". (William Blake, "The Marriage of Heaven and Hell")



       I brani selezionati per questo mese sono tutti brani recenti, essi coprono infatti la fascia di anni che va dal 2011 a quest'anno; il pezzo più recente è un singolo di Marina And The Diamonds tratto dall'album "Froot", in uscita il 16 Marzo.
Unica traccia italiana per la giovane cantautrice pugliese Erica Mou, tra le mie preferite. Troviamo, poi, un'artista emergente di Miami di cui ci eravamo già occupati, Brika, consigliata a chi ama le produzioni minimali e le voci sullo stile di Lorde, Adele, Dido. Meravigliosa la cover della celebre hit di Lana Del Rey, "Videogames", realizzata dagli Stereophonics che, per chi non se li ricordasse, sono una band gallese sopravvissuta al periodo d'oro del brit pop negli anni '90. Singoli come "Have a nice day", "Maybe Tomorrow" e "Dakota" non si dimenticano facilmente. Così come è difficile dimenticare la splendida "raspy voice" del cantante Kelly Jones, riconoscibile tra mille e definita dalla critica "whiskey". Spendiamo qualche parola anche per un'altra virtuosa della voce, Sia, ingiustamente accusata di istigazione alla pedofilia a causa di questo video, in cui compaiono l'attore Shia LaBeouf e la ballerina dodicenne Maddie Ziegler, già presente anche nel precedente video della cantautrice, "Chandelier". Un video emozionante che si può interpretare in decine di modi diversi, fuorché come istigazione alla pedofilia. 
Tanta carne al fuoco, dunque, per il mese di Febbraio. Cliccate sul titolo per ascoltare le canzoni su YouTube e buon divertimento ^^





(14/03/15)



Nessun commento:

Posta un commento