INFO E CONTATTI




 Puoi seguire Quality Time anche su Twitter (@QualityTime_tw):

  

e su Facebook: clicca qui!

  Per segnalazioni, informazioni, richieste o altro, scrivi a Quality Time all'indirizzo e-mail ufficiale:

  qualitytimeq@gmail.com




Sei stanco di tutte le magazine musicali fotocopie l'una dell'altra, con fredde e impersonali recensioni degli artisti più blasonati e articoli fighetti e pieni di nulla che fanno la gioia dell'hipster medio? Se hai voglia di cambiare, ti trovi nel posto giusto.


Ogni album, ogni canzone, ha una propria personalità. Il piacere di ascoltare musica deriva dalla scoperta e conoscenza della stessa.


Su "Quality Time" troverai recensioni di album, sia ultime uscite che grandi classici che piccole perle, suddivise per generi e stili musicali (pop, rock ed elettronica sono i macrogeneri principali, ma troverai anche molto altro, come synthwave, indietronica, witch house e così via; è sufficiente dare uno sguardo ai "tag"). Per aiutarvi nella comprensione delle recensioni, sulla destra c'è una legenda che riguarda la valutazione degli album recensiti. Mi sembrava che utilizzare dei voti definiti, per esempio sfruttando il sistema numerico, desse un input troppo scolastico e schematico e che facesse perdere di vista i punti nodali a chi legge una recensione. Per tale motivo, ho inventato un sistema più agile e vivace che focalizza l'attenzione sulle parole e non sui numeri!
Ogni articolo è introdotto, prima ancora che da tutte le informazioni sull'album (anno di pubblicazione, etichetta discografica e genere musicale) da una citazione letteraria. Un modo semplice per dare luce reciproca a due modi di fare arte a mio parere strettamente legati l'un l'altro.


Nella sezione "Top Ten" troverai la classifica delle canzoni migliori di un dato artista. Chiaramente si tratta di una lista indicativa, forgiata sul mio modo di interpretare la musica, che vuole dunque solo suggerire ed ispirare.

Nella sezione "S.D.M." ovvero "Storia Della Musica" troverai gli articoli con uno sguardo più narrativo, sia esso rivolto ad uno o più artisti, ad un genere musicale, ad una canzone o ad un disco. 

Nella sezione "Special Things" tutto ciò che esula dalle recensioni in senso stretto: articoli in cui la musica si lega con società e spettacoli. Una finestra sul mondo.

Nella sezione "Foto" tutte le immagini che hanno catturato la mia attenzione e che sento di dover condividere qui: mostre d'arte dedicate alla musica che ha fatto la storia, concerti memorabili, fotografie rubate agli artisti sui social network...

Se stai cercando qualcosa in particolare, aiutati -come già detto- girovagando nella pletora di tag che trovi sulla destra, oppure sfrutta la casella di ricerca in alto a destra.

Dopo avervi spiegato brevemente lo spirito e l'architettura di "Quality Time", vi lascio all'esplorazione del sito! Buona permanenza :D


PS: Mi trovi anche su Ondarock, Avanti! Online e Il Giornale OFF


QUALITY TIME.
Oltre le canzoni.