08/02/17

#Playlist dell'Anno: 2016!



Brian Molko (Placebo e David Bowie), source: gigwise


"Non ti ho concepito come creatura né celeste né terrena, né mortale né immortale, affinché, come aritrario e onorario scultore e modellatore di te stesso, ti scolpisca nella forma che vorrai" (G.Pico Della Mirandola, "Oratio de hominis dignitate")


Ciao a tutti!
In evidente ritardo, causa tastiera rotta e varie ed eventuali, arriva finalmente la playlist dell'anno.


Se mi seguite, sapete che ogni mese ci diamo appuntamento con una rubrica qui sul blog, dal titolo "#Playlist Del Mese"! In soldoni, si tratta di una scelta, operata giorno per giorno sul profilo Twitter, dei brani rappresentativi per "Quality Time" durante quest'arco di tempo e, perciò, anche una sorta di "consigli per gli ascolti", poi raccolti in un unico post :)


Ogni anno realizzo poi questa cernita con le canzoni più significative dell'anno appena trascorso. Per riflettere, per ricordare. Durante il 2016, anno dolce-amaro come pochi altri, la quantità di canzoni di ispirazione 80s è davvero elevata. Vuoi per quei sound, così stereotipati eppure al contempo sfacciati e creativi, vuoi perché la nostalgia di tempi mai vissuti rappresenta un facile rifugio nei momenti in cui si fatica a trovare un punto di riferimento.


In queste 16 canzoni c'è anche altro, ovviamente. Ma preferirei non anticipare troppo; mi auguro quindi che questo listone musicale possa essere di compagnia e ispirazione a qualcuno! 
Fatemi sapere quali sono state le canzoni che hanno riempito le vostre giornate e i vostri pensieri durante questo 2016!

Buon ascolto ^^





(08/02/17)









Nessun commento:

Posta un commento