06/01/14

TOP TEN IAMX


"[...] Ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà visioni talmente terrificanti della realtà, e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo" (H.P. Lovecraft, "Il richiamo di Cthulhu") 




         IAMX è il progetto da solista di Chris Corner, ex leader degli Sneaker Pimps, band che conobbe una discreta fortuna negli anni '90. Il progetto IAMX, nato nel 2004, mescola un mood bipolare e vagamente noir al dark cabaret e ad una spinta propulsiva verso lo sperimentalismo di chiara matrice industrial.
Chris Corner scrive brani iniettati di estro torbido e voluttuosità elettronica, brani narcotici, notturni, ossessivi ed evocativi. E' musica pura e catartica, ben sorretta dall'immagine glamster e gravida di teatralità di Chris Corner e degli altri membri della band.



         Questa Top Ten delle canzoni di IAMX vuole essere -come sempre- solo un aiuto per chi si approccia per la prima volta a questo intrigante progetto musicale, e fonte di discussione per chi già lo conosce:

1) "Insomnia" (da "Metanoia", 2015)
2) "After Every Party I die" (da "The Alternative",  2006)
3) "I am terrified" (da "Kingdom of Welcome Addiction", 2009)
4) "I like pretending" (da "Kiss + Swallow", 2004)
5) "Quiet The Mind" (da "The Unified Field", 2013)
6) "Mercy" (da "Kiss + Swallow", 2004)
7) "Nightlife" (da "The Alternative", 2006)
8) "Spit It Out" (da "The Alternative", 2006)
9) "Ghost Of Utopia" (da "Volatile Times", 2011)
10)"No Maker Made Me" (da "Metanoia, 2015)

                                                       (06/01/14)

Qui la monografia di IAMX: click!


Potresti apprezzare anche:

TOP TEN PLACEBO


  

Nessun commento:

Posta un commento