02/10/16

#Playlist del mese: Estate 2016




"[...]Dove vado? Non so. Ma pare a me ch'io debba vivere senza scopo, allo sbaraglio; e a tratti con l'inutile bagaglio partir per i paesi della nebbia..."  (Marino Moretti, "Valigie)



Finalmente mi son messa in pari con il blog! Ecco, dunque, anche la playlist dell'estate. Un'estate particolare, affatto esaltante. Anzi, in qualche modo ricca di malinconia. Le canzoni scelte riflettono sì e no questo mood, in quanto vi si trovano pezzi sì intimisti
(quella dei Placebo o la ballata tormentone della cantautrice LP) ma certamente molto originali e particolari (senza dubbio interessanti i pezzi di Low Roar, Siv Jakobsen e Trentmoller, da ascrivere alla corrente dark indie).
Ho anche ripescato un vecchio pezzo scritto da Enrico Ruggeri e cantato da Diana Est, "Le Louvre", che forse in molti conosceranno per la reinterpretazione eurodance di Prezioso feat. Marvin nel 2004. Un brano surreale e sofisticato, nella sua versione originale, in cui i dipinti escono dai musei per diffondere aria di arte e cultura nella "civiltà delle banalità".

Come al solito, per ascoltare i brani vi basterà cliccarci su ^_^ Non dimenticate di seguirmi su Twitter per scoprire le varie #songoftheday e di dare un'occhiata alle altre #Playlistdelmese
Buon ascolto ♡



(01/10/16)





Nessun commento:

Posta un commento