07/04/16

#Playlist Del Mese: Febbraio-Marzo




"Avevamo studiato per l'aldilà/ un fischio, un segno di riconoscimento./ 
Mi provo a modularlo nella speranza/ che tutti siamo già morti senza saperlo.
(Eugenio Montale, "Avevamo studiato per l'aldilà")



La playlist di questo mese comprende in realtà sia febbraio che marzo: otto canzoni accomunate da una grande atmosfera, seppur di generi diversi. Si parte con IAMX, il glamster elettronico più amato di QT, con il suo ultimo singolo, "North Star", passando per i Minor Victories, supergruppo formato da Rachel Goswell, cantante degli Slowdive,
Stuart Braithwaite dei Mogwai e Justin Lockey degli Editors, il cui attesissimo disco uscirà a giugno. Abbiamo poi ben due tracce italiane: la prima è tra le migliori di Cesare Cremonini e la seconda è una rivisitazione di un grande classico di Patty Pravo. Interessante anche la presenza degli Infected Mushroom, nella loro personale cover di "Riders on the Storm" dei Doors. Da ascoltare.
Quest'anno i Placebo celebrano i 20 anni di carriera e hanno annunciato un tour speciale, in cui suoneranno anche canzoni fino a questo momento accantonate. Che sia l'occasione giusta per ascoltare dal vivo pezzi come "Lady of the Flowers"?
La playlist si conclude con due canzoni dreampop legate, non a caso, da un filo di meraviglioso torpore.

Non dimenticate di seguirmi su Twitter per seguire le varie #songoftheday e di dare un'occhiata alle altre #Playlistdelmese!
Buon ascolto! ^_^ 


(07/04/16)


Nessun commento:

Posta un commento