12/04/17

LANDLORD: nuovo singolo elettropop dal sound internazionale



Ciao a tutti! 
Vi avevo parlato dei Landlord qualche tempo fa, ai tempi di X-Factor 2015, definendoli la band più interessante in gara (qua l'articolo: CLICK).
Non ho mai fatto mistero, infatti, della mia passione per sonorità dreamy e per l'elettronica, meglio ancora se con qualche riferimento agli anni '80. Dei Landlord ho sin da subito amato l'eleganza dei suoni di matrice nettamente elettronica e la voce pop di Francesca Pianini, ma è evidente che in un programma televisivo si preferisca la cosiddetta "telegenicità" alla qualità della proposta.


Sto ascoltando i loro EP gemelli "Aside" e "Beside" e devo dire che, per il momento, l'impressione è più che positiva, quindi ve ne parlerà approfonditamente più avanti. 

I Landlord hanno recentemente rilasciato un nuovo singolo: "New Year's Eve", per festeggiare un anno dall'esordio discografico per INRI. Una clip energica e tagliente dal sapore internazionale, che accompagna un testo fatto di bilanci, ricordi e moniti, e prepara a nuovi inizi, sapientemente realizzata da Luigi Antonini, già loro regista per X Factor. 

Il video, presentato in anteprima su Rolling Stone Italia, è energia pura in un fitto alternarsi di toni caldi e freddi, bianco e nero, un insieme di luci e l’oscurità più totale. Questi sono gli elementi cardine di un video che fonda il suo fulcro su un continuo movimento, coerente all’andamento concitato del brano.


Scrollatisi di dosso l’etichetta da "talent" dopo più di 40 date live, due concept album ed un vinile nominato tra i migliori artwork italiani del 2016 da Best Art Vinyl, i Landlord percorrono a ritroso un anno di traguardi tra prime posizioni in classifiche di vendita digitali, palchi internazionali e il plauso del pubblico e degli addetti ai lavori.

Guarda il video:




(12/04/17)






Nessun commento:

Posta un commento